Emissioni in Atmosfera

Elaborazione pratiche finalizzate alle richieste di autorizzazione con gli Enti competenti.

La sensibilità della società civile per le problematiche ambientali è andata sempre in crescendo negli ultimi anni. Tutti ormai hanno realizzato l’importanza di un sistema produttivo che sia integrato all’interno dell’ecosistema locale senza provocare alterazioni.

Il D. L.gs. 152  del 03 aprile 2006, Parte V (prevenzione e limitazione delle emissioni in atmosfera di impianti e attività), si applica agli impianti, inclusi gli impianti termici civili, ed alle attività che producono emissioni in atmosfera.
Euroiso offre ai suoi clienti una gamma completa di servizi concernenti le emissioni in atmosfera ed il controllo dell’aria che comprendono:
  • Predisposizione di pratiche autorizzative da inoltrare alla Provincia competente (domande per impianti: nuovi, trasferimento o modifica degli stessi, procedure semplificate ecc.) ed assistenza in tutto l’iter amministrativo
  • Esecuzione di controlli sulla funzionalità ed efficienza dei sistemi di abbattimento degli inquinanti in emissione
  • Coordinamento e gestione delle analisi di autocontrollo, delle emissioni in atmosfera mediante un laboratorio accreditato convenzionato
  • Sopralluogo/intervento presso gli uffici competenti allo scopo del rilascio dell’autorizzazione