Euroiso Servizi Industriali

Affrontiamo le problematiche inerenti la sicurezza sul lavoro e l’ambiente dal 1997
offrendo una serie di servizi specifici e continui.

L’evoluzione del panorama normativo nazionale ed internazionale verso una gestione integrata e organizzata, secondo i principi della qualità dei sistemi sicurezza e ambiente, ha spinto molte aziende a cercare realtà esterne dotate di strumenti tecnici ed operativi che le aiutino a gestire tali aspetti: piani di formazione del personale, sopralluoghi tecnici, gestione della documentazione, prevenzione e programmi di miglioramento.

Euroiso - Sede
M. Silvestrini e A. Granzotto
Euroiso - uffici interni

Euroiso affronta le problematiche inerenti la sicurezza sul lavoro e l’ambiente dal 1997 offrendo una serie di servizi specifici e continui.
Euroiso opera secondo un modello organizzativo multi-disciplinare grazie al quale le diverse competenze vengono di volta in volta aggregate in funzione della specificità del problema trattato, garantendo sempre una risposta adeguata a tutte le disposizioni legislative.
L’organico è attualmente composto da 12 operatori laureati e diplomati in diverse discipline tecnico/scientifiche.
Alcuni operatori sono inoltre in possesso dei requisiti necessari per poter effettuare incarichi di Coordinatore della sicurezza per la progettazione ed esecuzione dell’opera e Tecnico competente in acustica.

Altri operatori hanno le capacità e i requisiti professionali richiesti dall’art. 32 del D. Lgs. 81/2008 per poter svolgere l’incarico di RSPP e RSPP esterno. Sono in possesso degli attestati di frequenza ai corsi di formazione con verifica dell’apprendimento, in conformità all’accordo sancito il 26 gennaio 2006 in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano, pubblicato nella Gazzetta ufficiale n. 37 del 14 febbraio 2006, e successive modificazioni.

Euroiso è dotata di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001.”

Euroiso ha inoltre conseguito la certificazione del sistema di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001:2015 per il seguente campo applicativo:

Progettazione ed erogazione dei servizi di consulenza in materia di prevenzione, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro, ambiente e relativa formazione del personale.

Euroiso opera da anni sia con le aziende produttive del settore primario, secondario e terziario, sia con enti pubblici come Scuole e Comuni. 

ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n.19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA.

ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n.3 art.25 del 13/03/2009 per i SERVIZI AL LAVORO.